ARABIA SAUDITA

ARABIA SAUDITA

Dal 9 giugno 2014 , tutte le pratiche per la richiesta  visto per l’Arabia Saudita dovranno essere presentate di persona presso gli uffici della VFS Tasheel (di Roma o Milano)La nostra società continuerà ovviamente a darvi tutta l’assistenza necessaria alla preparazione della pratica (controllo documentazione, prenotazione dell’appuntamento, pagamento, ritiro e spedizione dei documenti).

GUARDA LE QUALIFICHE AMMESSE

VISTO DI VISITA COMMERCIALE

  1. PASSAPORTO ORIGINALE ED IN FOTOCOPIA (CON ALMENO SEI MESI DI VALIDITA’ AL MOMENTO DELLA RICHIESTA ED 2 PAGINE LIBERE CONTIGUE)
  2. modulo
  3. Fotocopia del permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari)
  4. N° 2 fototessere recenti su sfondo bianco (3×4, uguali, originali) richieste in giacca e cravatta
  5. Lettera d’invito (invitation letter) richiesta dalla società saudita e vidimata dalla Camera di Commercio o rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri Saudita (M.O.F.A.) Per alcune tipologie di richiedenti quali: avvocati, giornalisti, medici cuochi e donne (sotto i 40 anni) l’autorizzazione dovrà necessariamente rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri Saudita
  6. Lettera di “richiesta visto” individuale su carta intestata della società di appartenenza in lingua inglese, indirizzata all’Ambasciata Saudita di Roma con timbro e firma del responsabile in ORIGINALE (con specifica della qualifica – la stessa dell’invito saudita – ) ATTENZIONE: IL FIRMATARIO DELLA LETTERA DEVE ESSERE PRESENTE NELLA VISURA CAMERALE DELLA DITTA
  7. Copia della visura camerale della ditta italiana di appartenenza ( o certificazione della partita IVA per i liberi professionisti)

 

VISTO DI VISITA LAVORATIVA (WORKING VISIT)

(necessario per personale tecnico che si reca per assistenza  –  dipendente da ditta italiana)

  1. PASSAPORTO ORIGINALE ED IN FOTOCOPIA (CON ALMENO SEI MESI DI VALIDITA’ AL MOMENTO DELLA RICHIESTA ED 2 PAGINE LIBERE CONTIGUE)
  2. FOTOCOPIA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO (PER I CITTADINI EXTRACOMUNITARI)
  3. N° 2 fototessere recenti su sfondo bianco (3×4, uguali, originali)
  4. Invito saudita (invitation letter o mofa)
  5. Lettera di “richiesta visto” individuale su carta intestata della società di appartenenza in lingua inglese indirizzata all’Ambasciata Saudita di Roma con timbro e firma del responsabile in ORIGINALE (con specifica della qualifica – la stessa dell’invito saudita) ATTENZIONE: IL FIRMATARIO DELLA LETTERA DEVE ESSERE PRESENTE NELLA VISURA CAMERALE DELLA DITTA
  6. temporary work agreement –  (solo per liberi professionisti o subappaltatori) debitamente firmato da entrambe le parti (il richiedente visto e lo sponsor saudita) e vidimato dalla Camera di Commercio Saudita
  7. Titolo di studio (adeguato alla qualifica riportata sull’invito)
  8.  Copia del certificato di laurea ( per professionisti con titolo di avvocato, architetto, ingegnere, consulente e project manager) oppure copia del diploma o altro attestato di qualifica professionale, rilasciato o legalizzato dall’autorità competente in Italia, per tecnici, meccanici, installatori ed operai specializzati; in alternativa copia della busta paga recante mansione di tecnico.
  9. Copia della visura camerale della ditta italiana di appartenenza  (o certificazione della partita IVA per i liberi professionisti)Modulo di richiesta visto.

VISTI DI LAVORO – per chi si impiega presso una società Saudita

  1. Passaporto originale ed in fotocopia  (con almeno 6 mesi di validità al momento della richiesta ed almeno 2 pagine libere contigue)
  2. Fotocopia del permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari)
  3. N° 2 fototessere recenti su sfondo bianco (3×4, uguali, originali) richieste in giacca e cravatta
  4. Autorizzazione Ministeriale/Registrazione presso il Ministero del Lavoro Saudita (Tafuid / Block Visa)
  5. Lettera di “richiesta visto” individuale su carta intestata della società Saudita indirizzata al Capo della Sezione Consolare presso l’Ambasciata Saudita di Roma
  6. Modulo sanitario riconosciuto dall’Ambasciata Saudita (Medica report) compilato e vidimato da una struttura sanitaria italiana riconosciuta dall’Ambasciata Saudita (ASL o convenzionata  SSN), analisi,HIV e HCV in distinta originale e recenti (non più di 2 mesi)
  7. Titolo di studio adeguato alla qualifica per la quale si viene assunti (Diploma e laurea devono essere in COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE vidimata dalla Prefettura  di riferimento)
  8. Copia o originale del contratto di lavoro debitamente firmato da entrambe le parti (il richiedente e lo sponsor Saudita) e vidimato dalla camera di Commercio saudita. La qualifica deve essere uguale a quella riportata sulla lettera di invito/autorizzazione ministeriale.
  9. Certificato penale (casellario giudiziario) in originale (validità sei mesi)
  10. Modulo 

MEDICAL REPORT 

MEDICAL REPORT 2

PER TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI VISTO VI PREGHIAMO DI CONTATTARCI