INDIA

INDIA

E-VISA AFFARI (Modulo)


Tutti i documenti richiesti vanno inviati scansionati via mail all’indirizzo info@e-men.it
L’e-visa multiplo per affari viene rilasciato con ingressi multipli per 12 mesi.

Il visto permetta una permanenza di 6 mesi per ogni ingresso, non è estendibile o modificabile dopo l’ingresso in India senza alcuna eccezione. Non è possibile richiedere un nuovo E-VISA per l’India fino alla scadenza di quello ottenuto in precedenza. Non è possibile visitare le  aree ristrette o protette (esempio Sikkim) in questo caso va richiesto il visto classico con prelevamento dei dati biometrici al Consolato di Milano o Roma. Con l’E-VISA per l’India l’ingresso è consentito solo nei seguenti aeroporti: Delhi – Mumbai – Chennai – Kolkata – Thiruvananthapuram – Bangalore – Hyderabad – Cochin -Goa – Ahmedabad – Amritsar – Gaya – Jaipur – Lucknow – Trichy – Varanasi – Calicut – Mangalore – Pune – Nagpur – Coimbatore – Bagdogra – Guwahati – Chandigarh  -Visakhapatnam – Madurai – Bhubaneswar – Port Blair .

  1. SCANSIONE DELLA PRIMA PAGINA DEL PASSAPORTO
  2. FOTO FORMATO TESSERA (In formato jpg – 5 CM. X 5 CM. a colori su sfondo bianco. La foto in formato jpg va trasmessa separatamente in un singolo allegato).
  3. MODULO COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI
  4. LETTERA DI INVITO DALL’AZIENDA INDIANA (Lettera di invito dell’azienda Indiana indirizzata alla società Italiana che specifichi: nome e cognome del cittadino Italiano richiedente del visto, numero di passaporto, data di rilascio e scadenza del passaporto,  data di arrivo in India, motivo della visita, etc. La lettera va timbrata e firmata con nome, cognome e carica di chi ha firma (cittadino Indiano). 
  5. BUSINESS CARD DEL RICHIEDENTE (Biglietto da visita del richiedente del visto in formato pdf con logo aziendale e carica).

E-VISA TURISMO (Modulo)


Tutti i documenti richiesti vanno inviati scansionati via mail all’indirizzo info@e-men.it

Il visto viene rilasciato con doppio ingresso per un soggiorno non superiore a 30 giorni e ha una validità di 1 mese dalla data di rilascio, non è estendibile o modificabile dopo l’ingresso in India senza alcuna eccezione.

Con l’E-VISA per l’India l’ingresso è consentito solo nei seguenti aeroporti: Delhi – Mumbai – Chennai – Kolkata – Thiruvananthapuram – Bangalore – Hyderabad – Cochin -Goa – Ahmedabad – Amritsar – Gaya – Jaipur – Lucknow – Trichy – Varanasi – Calicut – Mangalore – Pune – Nagpur – Coimbatore – Bagdogra – Guwahati – Chandigarh  -Visakhapatnam – Madurai – Bhubaneswar – Port Blair .Non è possibile richiedere un nuovo E-VISA per l’India fino alla scadenza di quello ottenuto in precedenza. Non è possibile visitare le  aree ristrette o protette (esempio Sikkim) in questo caso va richiesto il visto classico con prelevamento dei dati biometrici al Consolato di Milano o Roma.

  1. SCANSIONE DELLA PRIMA PAGINA DEL PASSAPORTO (pdf)
  2. FOTO FORMATO TESSERA (In formato jpg – 5 CM. X 5 CM. a colori su sfondo bianco. La foto in formato jpg va trasmessa separatamente in un singolo allegato).
  3. MODULO COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI

VISTO LAVORO/EMPLOYMENT (Modulo)

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ESSERE PRESENTATA FISICAMENTE IN CONSOLATO, LA NOSTRA AGENZIA POTRA’ GESTIRE IL TUTTO.

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE (In corso di validità non inferiore a 18 mesi con almeno 3 pagine libere non consecutive).
  2. 2 FOTO FORMATO 5 CM x 5 CM: (2 foto uguali formato 5 cm X 5 cm su sfondo bianco).
  3. MODULO CONSOLARE COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI
  4. LETTERA DI ASSUNZIONE DELL’AZIENDA INDIANA (La lettera deve riportare la seguente dicitura: “The company has checked the educational and technical qualification of the candidate and found him/her suitable for the post”. In aggiunta la lettera deve riportare i seguenti dati: (Nome e Cognome del richiedente Data di nascita Numero di passaporto Data di rilascio del passaporto Data di scadenza del passaporto).
  5. CONTRATTO DI ASSUNZIONE (Il contratto va presentato in originale più fotocopia firmato da entrambe le parti. Nel contratto devono essere specificati i seguenti punti: durata / mansioni / luogo di lavoro / retribuzione e benefit / copertura assicurativa e sanitaria / dicitura dell’azienda dove afferma che si impegna a pagare le tasse sul reddito in conformità con le leggi indiane vigenti).
  6. DICHIARAZIONE SU CARTA INTESTATA DELLA SOCIETA’ INDIANA (Dichiarazione su carta intestata della società Indiana indirizzata al Consulate General of India, in cui si conferma che per la richiesta di assunzione non c’è disponibilità in India per una qualifica come quella della persona che sarà assunta).
  7. CERTIFICATE OF CORPORATION DELLA SOCIETA’ INDIANA (Visura camerale della società Indiana).