Per cittadini comunitari con partenze dall’Italia i visti turistici possono essere richiesti direttamente all’Aeroporto di arrivo con passaporto avente una validità residua minima di 6 mesi dalla data d’ingresso in Egitto. CARTA D’IDENTITA’ – CITTADINI ITALIANI:I soli cittadini italiani possono viaggiare per turismo anche con la carta d’identità valida per l’espatrio, validità residua minima di 6 mesi dall’ingresso in Egitto e due fototessere, il visto in questo caso può essere fatto solo all’arrivo.
VISTO TURISMO (Modulo)
E-VISA va richiesto almeno 15 giorni prima della partenza
VISTO AFFARI / BUSINESS (Modulo)
-
-
MODULO
-
2 FOTO formato tessera recenti con fondo bianco (scattata entro i precedenti 6 mesi)
-
PASSAPORTO con la validità residua minima di 6 mesi dal rilascio del visto + fotocopia della pagina con i dati personali ed eventuali visti egiziani precedenti.
-
LETTERA INVITO DITTA EGIZIANA indicando i tempi e la richiesta di ingresso singolo o multiplo (se multiplo specificarne i motivi), può essere in originale o fotocopia
-
LETTERA RICHIESTA VISTO DITTA ITALIANA su carta intestata in lingua inglese
-
PER I NON ITALIANI: permesso di soggiorno con validità residua minima di 6 mesi (per cittadini non comunitari),se si ha la carta di soggiorno cartacea vecchio modello va esibita necessariamente in originale a sportello unitamente alla ricevuta postale di richiesta del permesso di soggiorno elettronico formato CARD. Per cittadini comunitari è richiesta copia di un certificato di residenza italiano con data di rilascio non anteriore ai 6 mesi.
-
IMPORTANTE: il visto ad ingresso singolo viene rilasciato con una validità di 3 mesi per fare il viaggio e un mese di permanenza in Egitto. Il visto multiplo viene rilasciato con una validità di 6 mesi per fare il viaggio e 90 giorni di permanenza in Egitto. Non si può permanere oltre i 30 giorni (visto singolo) o i 90 giorni (visto multiplo) consentiti all’interno della data di scadenza del visto. Per chi avesse necessità di un soggiornare più a lungo, il visto può essere prolungato in Egitto, prima della sua scadenza, presso la Polizia per altri 2 mesi. Per soggiorni superiori a tale data va richiesto un “Temporary Permit of Residence” sempre in loco.