RUSSIA

RUSSIA

VISTO ELETTRONICO (Modulo)


A PARTIRE DAL 1 AGOSTO 2023 AI CITTADINI DI 55 PAESI STRANIERI (COMPRESA L’ITALIA) SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE IL VISTO ELETTRONICO PER LE FEDERAZIONE RUSSA SIA PER MOTIVI DI AFFARI, SIA PER TURISMO O VISITA PRIVATA ATTRAVERSO MOLTI VALICHI DI FRONTIERA

Per richiederlo occorre inviarci per e-mail:

  1. foto
  2. scansione della prima pagina del  passaporto con 2 pagine libere con 6 mesi di validità residua
  3. modulo

 

La procedura può essere completata in 4/6 gg. lavorativi

N.B.: Il periodo di validità di un singolo visto elettronico (a un ingresso) è di 60 giorni dalla data di emissione, con un periodo di soggiorno consentito non superiore ai 16 giorni dalla data di ingresso nel territorio della Federazione Russa. Per periodi più lunghi si prega di prendere visione delle tipologie di visto sottostanti..


VISTO AFFARI (Modulo)

  1. invito che il corrispondente russo dovrà richiedere tramite il Ministero affari Esteri russo (tale invito potrà pervenire in originale o tramite telex) oppure invito emesso dalla ditta russa la quale dovrà fare formale richiesta su carta intestata (con data di emissione, numero di registrazione, timbro e firma del direttore generale). Dovranno essere riportati  il periodo di soggiorno, i dati del passaporto della persona invitata, il sesso, io datore di lavoro e la qualifica della persona che parte
  2. N.B: per le richieste di visto multiplo il cliente deve avere già visti russi utilizzati nell’ultimo anno altrimenti sarà obbligatoria l’autorizzazione ministeriale (FMS o telex)
  3. assicurazione sanitaria nominativa con massimali minimo euro 30.000,00 (possiamo fornirla anche noi)
  4. passaporto con 2 pagine libere con 6 mesi di validità dalla data di rientro (non rovinato) 
  5. foto tessera su sfondo bianco che non abbia più di 6 mesi
  6. modulo 

 

N.B. i visti per tecnici vengono rilasciati massimo per 3 mesi-singola entrata. Occorre l’invito ministeriale (la nostra agenzia può fornirlo).


VISTO TURISMO (Modulo)

  1. Visa Support dell’albergo – ossia la conferma della prenotazione alberghiera e il voucher che copre l’intero periodo del soggiorno in Russia (la nostra agenzia può fornirlo)
  2. assicurazione sanitaria nominativa con massimali minimo euro 30.000,00 (possiamo fornirla anche noi)
  3. passaporto valido 6 mesi dalla data di rientro dalla Russia con 2 pagine libere (non rovinato)
  4. foto tessera su sfondo bianco che non abbia più di 6 mesi
  5. modulo