BRASILE

BRASILE

VISTO DI LAVORO -VITEM- (Modulo)

I cittadini stranieri che viaggiano in Brasile con un contratto di lavoro devono essere in possesso di un visto di lavoro temporaneo, indipendentemente dalla durata del soggiorno in Brasile. La procedura di richiesta per questo tipo di visto è stata avviata in Brasile dalla società sponsor brasiliana con la presentazione della domanda e dei documenti giustificativi pertinenti al Ministero della Giustizia brasiliano. Solo dopo l’approvazione del Ministero della Giustizia brasiliano, il Consolato può ricevere una richiesta di rilascio di un VITEM V.

 Documenti richiesti

  1. PASSAPORTO ( Validità minima di 6 mesi con almeno 2 pagine libere)
  2. 1 FOTO ( La foto deve essere frontale, recente, con fondo bianco, a colori, che consenta di visualizzare il volto per intero.)
  3. MODULO ( Deve essere compilato online clicca qui ,il sito è sicuro. Carica le copie digitali di tutti i documenti elencati qui)
  4. CERTIFICATI PENALI E CIVILI ( Certificato generale del casellario giudiziale con esito “NULLA”, con data di emissione inferiore ai 3 mesi, in originale, rilasciato dalla Procura della Repubblica di residenza del richiedente; Certificato dei carichi pendenti con esito “NON RISULTANO CARICHI PENDENTI”, con data di emissione inferiore ai 3 mesi, in originale, rilasciato dalla Procura della Repubblica di residenza del richiedente. L’agenzia E&men S.r.l. potrà richiedere i certificati e farli apostillare su richiesta.
  5. CERTIFICATO STORICO DI RESIDENZA
  6. CERTIFICATO DI NASCITA
  7. COPIA PERMESSO DI SOGGIORNO ( per i cittadini non italiani)